Sono Cinzia e all’età di 13 anni, nel 1999 ho mosso i primi passi nel meraviglioso mondo dello Yoga e dell’introspezione praticando Vinyasa Yoga e Meditazione. Qualche anno dopo ho iniziato a praticare Rajadhiraja Yoga dell’Ananda Marga. Grazie a questa esperienza durata circa 9 anni e grazie ai monaci che mi hanno guidato durante il percorso, ho appreso molto riguardo la cultura indiana e la parte spirituale dello Yoga.

Nel 2010 dopo aver partecipato ad un corso di formazione, ho ottenuto l’abilitazione ad insegnare da parte dell’Ananda Marga ed ho cominciato ad insegnare Rajadhiraja Yoga, Raja Yoga ed Hatha Yoga.

Circa cinque anni dopo, ho sentito la necessità di migliorare le mie conoscenze nell’ambito Yoga e soprattutto come insegnante ed ho frequentato un corso per insegnanti yoga di 100 ore tenuto dalla scuola Hari-OM approfondendo lo stile Vinyasa Yoga.

Nel 2016, ho fatto un ulteriore passo in avanti frequentando un corso di 200 ore con l’insegnante Grazia Magistà presso la scuola “Paramahansa Yogananda”, grazie al quale ho ottenuto il certificato internazionale RYT200® per insegnanti Kriya Yoga, Hatha Yoga e Meditazione Yoga Alliance USA.

Più andavo avanti nel percorso e più sentivo crescere in me la voglia di saperne di più ed ho seguito vari corsi e Masterclass, in Italia ed all’estero, con vari insegnanti, tra i quali, Susan Billington, Peter Askew, Yogi Arpit Agarwal, Yogi Mahesh, Yogi Sandeep, Yogi Bhanu, Yogi Gaurav, Tiago Machado, Isa Guitana, Maurizio Galli, Massimo Rigato, Marco Fasanotti e tanti altri.

Nel 2019 ho coronato il mio grande sogno di perfezionarmi nello Yoga nella terra madre di questa stupenda disciplina. L’India! Ho frequentato un corso di 300 ore in Ashtanga Yoga, ottenendo la certificazione di specializzazione internazionale come insegnante di Yoga RYT 500® Yoga Alliance USA.

A seguito dei tanti anni di esperienza come insegnante Yoga ho ottenuto il riconoscimento da Yoga Alliance come Experienced Yoga Teacher E-RYT500® ottenendo pertanto l’abilitazione a diventare formatrice per insegnanti di Yoga.

Nel 2020 ho frequentato un corso per insegnanti Yoga per bambini di 95 ore presso la scuola Yoga Family Violet Alignment di Atene in Grecia con l’insegnante Foteini Dimitriou ottenendo la certificazione RCYS® di Yoga Alliance USA, riconosciuto anche da Yoga Alliance Professional (UK).

Nel 2021 ho frequentato un corso di formazione per insegnanti Yin Yoga di 100 ore, riconosciuto da Yoga Alliance Professional (UK), presso la scuola Yoga Evolution Retreats in Portogallo tenuto da Susan Billington e Peter Askew.

Sono abilitata YACEP pertanto posso comprovare la frequenza ai miei workshop ed eventi per gli insegnanti iscritti allo Yoga Alliance USA al fine di dimostrare la loro formazione continua.

Contemporaneamente allo Yoga ho praticato diverse discipline tra le quali la Riflessologia plantare, il Theta Healing e non ultimo il Reiki. Ho ottenuto il certificato di formatrice Pilates.

Nel 2015 ho conseguito il livello di Master Reiki e da quel momento tengo corsi di formazione per operatori Reiki.

Attualmente insegno Yoga e Reiki e tengo workshop nell’ambito olistico presso la scuola Yogandria Academy.

Un abbraccio di luce,
Namasté

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*