Autobiografia di uno yogi [Paramhansa Yogananda]

Ci sono libri che hanno il potere di trasformare l’esistenza. Libri capaci di spalancare le finestre dell’anima. Libri rari.

E’ il caso di Autobiografia di uno Yogi, il capolavoro del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda, annoverato tra i cento libri di spiritualità più importanti del ventesimo secolo, con oltre un milione di copie vendute nel mondo.

La sua pubblicazione nel 1946 produsse un’autentica rivoluzione spirituale e a distanza di oltre mezzo secolo quest’opera rimane un bestseller senza tempo: ha ispirato migliaia di vite; ha contribuito a unire la cultura spirituale dell’Oriente e dell’Occidente; ha spiegato e introdotto il mondo affascinante dello Yoga alla società occidentale, forse come nessun’altra opera prima d’allora; ha sottolineato apertamente l’unione tra Cristianesimo e Yoga; ha evidenziato l’armonia tra la scienza moderna e la vera spiritualità; è stato scritto da un autore di vera visione cosmica, come ne esistono pochi.

Paramhansa Yogananda. Una biografia [Swami Kriyananda]

Questo libro entusiasmerà i milioni di lettori dell’Autobiografia di uno yogi di Yogananda e tutti coloro che desiderano lasciarsi ispirare da questo grande maestro.

E’ l’unica biografia completa del grande Maestro scritta da un suo discepolo diretto e contiene molte storie inedite sulla sua vita, sentite raccontare direttamente o vissute insieme a lui dall’Autore: alcune deliziosamente umane, altre profondamente edificanti, molte che contengono miracoli al pari di quelli narrati nella Bibbia.

Grazie alla sua vivida memoria, Kriyananda ci regala racconti affascinanti in un’ispirante immagine a tutto tondo, cogliendone tutti gli aspetti del grande guru: la sua saggezza, il suo umorismo, la sua gioia contagiosa, il suo amore infinito.

Senti il potere della coscienza divina di Yogananda attraverso l’amorevole racconto di uno dei suoi pochi discepoli diretti tuttora viventi!

Vita di un maestro occidentale. Omraam Mikhaël Aïvanhov [Louise-Marie Frenette]

Vita di un maestro occidentale è la prima biografia dettagliata e ampiamente documentata di Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986), discepolo del maestro Peter Deunov (Beïnsa Douno (1864 – 1944), e fondatore nel 1947 della Fratellanza Bianca Universale, che si diffonderà progressivamente, sotto forma di associazione senza scopo di lucro dapprima in Francia e successivamente in Svizzera e in molti altri paesi.
Negli anni della sua vita egli divide il suo tempo fra viaggi e insegnamento, visitando i luoghi santi del pianeta, tenendo più di 4500 conferenze; in particolare in India egli verrà riconosciuto con il nome spirituale di “Omraam” (Om e Raam, due mantra ben conosciuti in India e che sono due parole sanscrite cariche di poteri).

Il libro edito da Stella Mattutina Edizioni, ripercorre tutta l’esistenza del Maestro, dall’infanzia sino alla sua scomparsa, attraverso il lavoro della scrittrice Louise-Marie Frenette, discepola e biografa ufficiale del Maestro. L’opera biografica è stata composta dopo un grande studio di tutte le conferenze di Aïvanhov, avvalendosi inoltre di oltre un centinaio di testimonianze, offerte da familiari o da chi lo aveva conosciuto direttamente come suo discepolo.

Yoga Pensiero e Pratica [B.K.S. lyengar]

Uno dei più importanti Maestri contemporanei ripercorre la propria storia, regalandoci una testimonianza diretta della sua esperienza, dei suoi pensieri e della filosofia che è alla base della pratica da luì elaborata, alla portata di tutti.

Il volume propone un’ampia selezione di asana visualizzate passo passo e descritte da lyengar in prima persona, avvalendosi anche della conoscenza degli antichi testi yogici. Le sue precise e appassionate spiegazioni riescono a mettere in luce i benefici profondi che la pratica arreca al corpo e allo spirito.

Perchè secondo lyengar lo yoga è benessere, felicità, pace interiore, in una parola: vita!