YOME – 28 giorni di benessere a casa tua [Claudia Casanova, Martina Rando, Martina Sergi]

YOME nasce dall’unione delle parole “Your Home” a indicare un metodo che vuole creare uno spazio in cui sentirsi a casa, per coltivare le proprie passioni e trovare del tempo da dedicare a se stessi.

È un metodo per un benessere personalizzato che ha i suoi pilastri in Yoga, Meditazione, Fitness e Nutrizione, ma che lascia spazio anche ad altre attività per coltivare i lati trascurati della nostra personalità.

Il libro, con lo stesso approccio pratico, vivace e coinvolgente che le autrici utilizzano parlando quotidianamente con le loro followers, offre un vero e proprio percorso di benessere a 360 gradi. Un percorso della durata di quattro settimane, da svolgere a casa propria, che comprende attività divertenti e benefiche da fare ogni giorno. Una vera e propria routine del benessere che non lascia nulla al caso, pensata per essere facile da seguire ed essere inserita anche all’interno di una schedule giornaliera molto fitta.

La prima parte presenta una serie di informazioni teoriche, ma soprattutto racconta come le autrici hanno vissuto il proprio approccio alle discipline trattate, mostrandone l’evoluzione nel tempo.

Nella seconda parte del libro è invece il lettore a essere chiamato in causa e a mettersi in gioco, attraverso un percorso di quattro settimane, illustrato giorno per giorno. L’approccio è estremamente pratico e si sviluppa attraverso esercizi di respirazione, pratiche yoga, journalig, workout quotidiani, esercizi creativi, ricette semplici e salutari. Ogni settimana segue una struttura predefinita e regolare, concentrandosi però su tematiche diverse. Il risultato è una routine settimanale cadenzata, che genera allo stesso tempo un percorso di crescita personale completo e articolato.

Grazie a questo itinerario guidato, YOME offre un metodo di benessere personalizzato, ma anche uno spazio in cui sentirsi a casa, coltivare le proprie passioni e ritrovare del tempo da dedicare a se stessi. Le attività che generano il percorso del metodo lasciano ampio spazio alla creazione di un vero diario personale, utile a tenere traccia della propria crescita. Ma YOME è anche un modo semplice per riscoprire attività piacevoli, troppo spesso dimenticate e condurre verso la ricerca di un prezioso equilibrio personale.

Le autrici sono tra le influencer yoga più seguite in Italia e in breve tempo hanno dato vita a una community affezionatissima che conta oltre diecimila ragazze: sono Martina Sergi, Martina Rando e Claudia Casanova, tre giovani imprenditrici e insegnanti yoga che nel giugno 2020, in piena pandemia, hanno creato una piattaforma che propone lezioni on line di yoga, mindfulness, fitness e nutrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*