Fin dalla sua infanzia, è cresciuta in un contesto quotidiano in cui lo yoga, le discipline olistiche e la spiritualità hanno fatto parte della sua vita, nell’ambito di comunità yogiche.

L’amore per la natura e l’ecosostenibilità l’hanno portata al diploma di Estetica nel 2004 presso il CFP di Como per poi approfondire la cosmetica eco-bio, collaborando anche con InLight Beauty – Cemon. In tale ambito ha sviluppato l’approccio olistico “Naturopatia per la pelle”, unendo la conoscenza dei meridiani dell’MTC in sinergia con tecniche di automassaggio, yoga e cura della pelle. Il suo interesse per la psicologia l’ha portata al percorso e al titolo di “Dirigente di comunità” nel 2009.

Nel 2014 si è diplomata insegnante di yoga presso la scuola Jiva Yoga, con una certificazione internazionale RYT®500.

Nel 2013 ha iniziato la formazione in Naturopatia presso l’Accademia ANEA di Milano, diplomandosi Naturopata nel 2016 con una tesi dal titolo “Lo Yoga e le vie del Qi”.

Si è poi specializzata in Yoga in gravidanza e post-parto conseguendo un attestato nel metodo Yoga In Fascia® e seguendo altri corsi in diverse discipline olistiche (tra i quali riflessologia plantare e della mano, fiori di Bach, nutraceutica, massaggio olistico). Insegna regolarmente yoga, in particolare per gravidanza e post-parto, tiene consulenze olistiche e collabora con professionisti di diversi settori.

È inoltre parte del team di docenti del corso di formazione insegnanti della Jiva Yoga Academy. Dal 2013 si è avvicinata all’arrampicata, che pratica regolarmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*