Umberto Assandri noto come Anandamayacharya, è un Acharya (Maestro) di Yoga e di cultura Vedica. Ha studiato Purna Yoga nella scuola Sakyam, in Cile con Yogacharini Yanquinao Guasch e Yogacharya Eric Manquez dove si è diplomato nel 1999 con il titolo di Professore di Yoga Integrale.

In Canada è stato allievo diretto di Jeffrey Armstrong conosciuto come Kavindra Rishi, Maestro di cultura Vedica a sua volta diretto allievo di Srila Prabhupada, ha studiato tecniche di psicologia cognitiva con il Dottor Lee Pulos.

In Italia negli anni ’90 ha praticato per tre anni Kundalini Yoga e in Nord America ha praticato, Ashtanga, Power e Viniyoga. Ha insegnato in sud e nord America. A Santiago del Cile ha diretto per tre anni la rivista di crescita personale Namastè. In Canada è stato consulente editoriale per la rivista YUJ e ha diretto il Centro Blue Lotus con Anand David Alan Embry.

Queste diverse esperienze legate al mondo dello yoga, hanno fatto si che sviluppasse il suo metodo yoga, chiamato Anandamaya. Nel 2007, è rientrato in Italia dove ha fondato la Scuola Yoga Anandamaya per la formazioni di istruttori e insegnanti nella disciplina dello yoga.

Continua tutt’ora a insegnare, divulgare ed organizzare workshop. Inoltre è presidente dell’Associazione Namaskar, associazione culturale per la diffusione dello Yoga, della Meditazione e dell’Autorealizzazione Personale. Iscritto all’Albo Nazionale Tecnici Formatori CSEN – CONI come Maestro di Yoga e Discipline Orientali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*