Ilaria Cellura, nata a Monza l’8 Gennaio 1980, appassionata di sport ho praticato sin da giovane pallavolo, fino ad arrivare in terza divisione con la ProVictoria di Monza.
Ho conseguito una certificazione da istruttore di Aerobica nel 1998 e ho insegnato 8 anni in molte palestre di Monza e hinterland. Nel 2007 ha conseguito una laurea in informatica e una specializzazione in Teorie e Tecnologie della Comunicazione presso l’università degli studi di Milano Bicocca. Ha lavorato per quasi 10 anni in questo settore ma senza perdere mai l’amore e la pratica dello sport.
Da sempre amante dello yoga ha ampliato le sue conoscenze nei settori sportivi più disparati.
Dopo aver praticato poledance, krav maga, step, aerobica, rafting, acrobatica aerea, pattinaggio e molti altri sport, ha scoperto AntiGravity®.

Per poter avere delle basi migliori sull’anatomia e la biomeccanica umana, ha conseguito una certificazione di istruttore di Pilates e ginnastica posturale con Fitnessway nel 2015.

Dopo aver collaborato per anni con studi yoga, tra cui Ashtanga Yoga Monza e Brianza, centri di ginnastica posturale, lavorato anche presso Virgin® e Hard Candy,nel 2018 ha aperto una sua associazione sportiva in collaborazione con la collega e amica Manuela Badessi, nel centro di Palma di Mallorca: Fly High Mallorca.

Dal 2018 si è specializzata nell’uso della Yoga Wheel sviluppando un programma basato sul lavoro della miofascia. Il programma MYW(Myofascial Yoga Wheel) è una vera innovazione nell’uso della ruota yoga e nel miglioramento della posturalità.

Nel 2020 mette a punto una tecnica ibrida tra yoga, workfloor e danza: YogArmony, un mix up di più discipline che interconnette movimenti e ritmi differenti ma senza mai perdere la vera essenza dello yoga.

1 pensiero su “Ilaria Cellura

  1. Sig.ra Cellura buongiorno…
    Ho letto il suo articolo relativo all’Auricoloterapia sulla rivista YOGA di dicembre. Lei tiene anche corsi per imparare la tecnica? Oppure può indicarmi una buona scuola? Sono un operatore olistico e radiestesista, pratico il massaggio sonoro con le Campane Tibetane. Grazie e auguri di Buone Feste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*