Classe 1978, inizia il suo percorso di ricerca e di studio nell’ambito dello Yoga all’età di 20 anni avvicinando la ISKCON (associazione internazionale per la coscienza di Krishna) per approfondire la filosofia dello Yoga e la pratica della meditazione. Dal 2003 al 2008 fa l’esperienza nella vita monastica (brahmacariato) presso il centro ISKCON di Albettone (VI). In questi anni approfondisce lo studio della letteratura vedico vaishnava e impara le pratiche del bhakti yoga e la meditazione mantrica. Viene iniziato nel 2008 al sacerdozio dal suo maestro Matsyavatara das (Marco Ferrini).

Nel 2006 consegue un dottorato in psicologia indovedica con la Yorker University ed inizia a collaborare ed insegnare presso l’Accademia di Scienze Tradizionali dell’India del Centro Studi Bhaktivedanta di Ponsacco (PI).

Nel 2011 completa i suoi studi di counseling relazione e diventa professionista nella relazione d’aiuto aprendo uno studio a Silea (TV). Questo studio diventerà poco dopo la prima sede del Centro Culturale Karuna, associazione culturale no profit fondata da Fabio e sua moglie Martina.
Grazie all’incontro con Giovanni Asta inizia il suo interessamento alla pratica dello yoga asana.

Dal 2004, segue un  percorso graduale che lo porta poi a diventare insegnante yoga nel 2014 con la scuola Hari Om di Alessandria.
Nel 2015 il primo corso di formazione di Ashtanga Vinyasa Yoga con Lino Miele a Tuscania (VT). Il contatto con la tradizione di Mysore lo porta così ad un crescente interesse verso questa disciplina, partecipando a teacher training e workshop con maestri di fama internazionale tra cui David Swenson, Laruga Glaser e Chuck Miller.

Registrato presso la Yoga Alliance Italia / International come Experienced Registered Yoga Teacher (ERYT).  Abilitato alla conduzione di corsi di formazione per insegnanti yoga RYT-200/250/350 ore, formazione professionale continua, workshops, seminari e ritiri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*