Chaitanya Mayi è un’insegnante yoga (500 h) certificata dal 2005, ha studiato e praticato lo yoga per 19 anni e ha 17 anni di esperienza nell’insegnamento. È laureata in teatro presso UniRio-Università di Rio de Janeiro, Brasile, in danza presso The School for New Dance Development di Amsterdam, Olanda e attualmente frequenta il terzo anno del corso di Lettere e Filosofia Orientali all’Università La Sapienza di Roma.

Da quando ha deciso di dedicarsi completamente allo Yoga, ha partecipato a vari corsi e seminari in Brasile, India ed Europa, apprendendo diversi metodi come lo Iyengar Yoga, Hatha Yoga, Ashtanga Yoga, Power Yoga, Vinyasa Flow, Integral Yoga, Sivananda Yoga e Chakra Yoga con insegnanti come Anodea Judith, Christopher Hareesh Wallis, Usha Devi, Katia Dacosta, Kalidas Nuyken, Anderson Allegro, Matthew Wolmer, Gabriele Severini, Paola del Monaco, Manju Pattabhi Jois, David Swenson.

È iniziata al Buddismo Zen e successivamente al Kriya Yoga, le cui pratiche sono basate sulla meditazione. Intenzionata ad approfondire il concetto di salute olistica ha completato un corso annuale di Ayurveda, studiato massaggio thailandese in Thailandia e approfondito la conoscenza del corpo energetico sottile e il sistema dei chakra con Anodea Judith.

Ha fondato, diretto ed insegnato all’Atma Yoga Center per sette anni, un luogo dedicato alla pratica di vari tipi di yoga nel cuore del Brasile che è il suo Paese natale.

Dopo diversi viaggi in India, nel 2010 decide di trasferirsi stabilmente in quel Paese per dedicarsi integralmente al servizio del suo maestro spirituale. Vive per 3 anni in un ashram Vaishnava in India dove ha praticato Bhakti Yoga e studiato i canti e le sacre scritture vediche sotto la guida del suo Maestro Spirituale Srila B.S. Govinda Maharaj.

Dopo la partenza da questo mondo del suo Gurudeva, nel 2013 lascia l’India e si trasferisce a Roma, accettando un’ invito per insegnare lo yoga in questa città. A Roma è co-fondatrice di due centri yoga: VedaVita Yoga Art Studio e Atma Yoga. Insegna regolarmente al Centro Atma e a Ryoga ed è direttrice didattica del Corso di Formazione Insegnanti Yoga Atma.

Lo stile di insegnamento di Chaitanya Mayi combina la dinamica e la forza del Vinyasa Yoga con l’approccio di allineamento dello Iyengar yoga, arricchiti da un cuore pieno di Bhakti. L’obiettivo di ogni pratica è quello di condurre il praticante a costruire il proprio rapporto con lo yoga, per diventare forti, equilibrati e flessibili a tutti i livelli dell’essere con una visione più profonda e più felice della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*