Interessata da sempre al corpo “in movimento” e alle filosofie orientali a cui mi sono appassionata all’Università nel 1995, ho incontrato lo yoga nel 2003 e mi sono diplomata alla scuola quadriennale Sfidy di Milano A.A. 2005-2009. Da allora insegno trasmettendo la tradizione Hahoutoff attraverso gli insegnamenti di Claudio Conte e Patrick Tomatis, con i quali, mi sono formata e dei quali regolarmente frequento corsi e seminari di approfondimento.

Oltre a loro, negli ultimi anni ho incontrato Maestre e Maestri di altre scuole e insegnamenti di tradizioni diverse, in particolare seguendo con continuità quelli proposti da Walter Thirak Ruta.

Oltre alle esperienze dirette e alla pratica, proseguo la mia crescita personale nella disciplina studiando i testi della tradizione indiana, così come i testi e gli approfondimenti contemporanei in merito. Sono autrice di alcuni articoli pubblicati sulla rivista “Percorsi Yoga”- la rivista dell’associazione nazionale insegnanti di Yoga YANI – di cui sono membro. Per la YANI sono inoltre coordinatrice al secondo mandato per le Marche, dove vivo.

Insegno ad adulti, bambini e bambine, alle gestanti e alle neo mamme con i/le loro bebè, nonché agli anziani adattando la disciplina ai contesti e ai momenti della vita nel rispetto della tradizione che trasmetto, delle finalità, nello Spirito della disciplina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*