Yoga – Apertura alla vita [Sri Yogi Pranidhana]

Yoga è una parola oggi molto conosciuta ma… di cosa si tratta?
Il libro “Yoga Apertura alla vita” di Sri Yogi Pranidhana, Maestro della scuola “Sathya Yoga“, Scuola Internazionale di Studi Yoga, risponde proprio a questa domanda.

Attraverso la sua lunga esperienza e conoscenza Yogi Pranidhana è in grado di presentare lo yoga in modo semplice, diretto, comprensibile e chiaro.
Il lettore inizia così un primo viaggio di scoperta attraverso la pratica millenaria dello Yoga tramite brevi capitoli che si susseguono uno dopo l’altro spiegando cos’è lo Yoga, la sua storia, la sua azione, la pratica, i chakra, le posizioni (asana), il respiro, la meditazione.
Una parte importante del libro è dedicata alle principali asana che vengono presentate in modo dettagliato, accompagnate da fotografie, descrizione della tecnica, benefici e controindicazioni.

Ma, come il lettore capirà presto durante la lettura, lo yoga non è solo questo, l’abilità che si acquisisce nell’eseguire una posizione o nel praticare correttamente una respirazione, come spesso si è portati a credere. Lo yoga è un meraviglioso viaggio di scoperta e un percorso di libertà e conoscenza di sé, lo yoga è tuffarsi in una pratica millenaria di trasformazione… adatta a tutti perché molte sono le vie che si possono percorrere ed una o più di queste è senz’altro adatta ad ogni lettore che, una volta arrivato alla fine dell’ultima pagina, non ha altro da fare che… iniziare a praticare!!!

In conclusione.. il libro “Yoga Apertura alla vita” di Yogi Pranidhana è un prezioso manuale per chi vuole iniziare a capire cos’è lo yoga, per chi già pratica ma non ha una visione completa ed integrata delle diverse Vie dello Yoga e anche per chi ha deciso di studiare o insegnare perché ogni lettura rivela aspetti che non erano stati colti in precedenza o da approfondire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*