Mi sono immersa nel mondo dello yoga in un momento in cui avevo bisogno di canalizzare le energie per riuscire a compiere un processo di autorealizzazione. La pratica di Yoga e Meditazione, insieme alla terapia delle parole, mi ha letteralmente sostenuto e aiutato a realizzare un importante cambiamento mentale. Avendo sperimentato un beneficio così grande, per me é stato spontaneo iniziare una condivisione di tutte quelle tecniche che sono state fondamentali per la mia crescita e benessere personale.

Yogatransfert é un progetto nato con lo scopo di beneficiare gli altri attraverso la stessa pratica che ha beneficiato me. Ho iniziato il percorso di studi per diventare Insegnate di Yoga nel 2016, attraverso la maestra Luisa Azzerboni, allieva del promotore dello yoga in occidente Andrè Van Lysebeth. Dopo il percorso biennale, l’India ha iniziato a richiamarmi. In questa terra spirituale ho approfondito le antiche tecniche del maestro Sivananda, che già avevo assaporato negli studi in Italia.

Nella culla dello Yoga ho potuto anche entrare in contatto con gli insegnamenti millenari di Patanjali e Buddha Shakiamuni. Ho imparato tecniche di respirazione, meditazione, di calmo dimorare, per riuscire a lasciare andare e di profondo ascolto mentale. Ho fatto diversi ritiri, tra cui uno nella foresta in Thailandia, presso un monastero, dove ho potuto imparare dai monaci una vita autentica, rivolta alla liberazione attraverso l’osservazione della mente.

Il mio desiderio è quello di poter condividere con il più alto numero di persone il percorso che conduce alla connessione diretta con la nostra mente più pura, che porta a una felicità che tutti meritano di sperimentare e conoscere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*