“Amo approcciarmi alla pratica libera da schemi, dogmi e preconcetti, permettendomi di spaziare e portare nel mio insegnamento tutto ciò che fa parte della mia esperienza ad ampio raggio. Mi considero un’eterna principiante, ricercatrice ed esploratrice , credo che il viaggio interiore sia il più affascinante di tutti i viaggi possibili.”
Mila

Insegnante Hatha -Vinyasa yoga – Hari Yoga RYT 500 avanzato – insegnante Anusara elemental 200 h –

Appassionata d’arte, bellezza, filosofia e disciplina fisica, trova nello yoga la perfetta sintesi di tutte le sue passioni. L’incontro con lo yoga avviene per gioco, senza nessuna aspettativa in assoluta leggerezza. La grande sorpresa è che cambia radicalmente il suo approccio alla vita, difficile mettere a parole ciò che le ha donato la pratica. Lo yoga è una continua scoperta in partecipazione tra mente, corpo e spirito che ogni giorno le permette di avvicinarsi sempre di più al Sé più autentico.
Si approccia allo yoga già a 20 anni, ma lo stile che le è stato proposto non la soddisfa e lascia perdere. Riprende più tardi a 24 anni frequentando l’accademia Maharishi Satyananda, ma con poca costanza. Riprende la pratica nuovamente a 28 anni quasi per gioco sempre presso l’Accademia Maharishi Satyananda ma stavolta scatta qualcosa che la appassiona completamente. Per questioni lavorative si trova costretta a cambiare insegnante e frequenta lo studio di Renato Turla a Palazzolo. Ma trova veramente la sua dimensione presso la sua insegnante americana, Denese Cavaught, che le fa conoscere l’Ashtanga e il Vinyasa yoga. Infine l’incontro con Marco Mandrino e la scuola Hari Om la tocca profondità, innescando il detonatore per un cambiamento definitivo.
Decide di frequentare i 3 anni del corso insegnanti Hari Om conseguendo il diploma delle 500h, ma comincia la sua esperienza di insegnamento già alla fine del secondo anno di corso grazie alla sua insegnante Denese Cavanaught che le propone di insegnare presso la sua scuola: Unit Yoga a Brescia .
Dall’inizio di quest’avventura sono passati quasi 10 anni di cui 7 di insegnamento vissuti con passione e amore.

Dal 2006 frequenta diverse scuole, corsi di approfondimento e seminari. Sperimenta diversi stili di yoga (Hatha Yoga – Iyengar – Ashtanga Vinyasa Yoga – Anusara), prediligendo lo yoga dinamico, ma cogliendo da ogni approccio quello che le è più utile per la sua pratica e per l’insegnamento.
Frequenta stage della seconda serie di Ashatanga Vinyasa Yoga con Kino Mc Gregor e Manju Pattahbi Jois.
Approfondisce l’Anusara yoga attraverso i 7 weekend di Immertion con Andrea Boni, Piero Vivarelli e Alessandra Di Prampero e lo yoga terapia con Ellen Sandtostall.
Segue vari seminari con Andrea Boni, Marco Mandrino, Giovanni Asta, Michael Stewart, Piero Vivarelli e approfondisce la tecnica degli aggiustamenti con Kath Roberts.
Si appassiona a tematiche legate al femminile. Frequenta il Corso di formazione MIPA per educazione perineale femminile ed il Corso di formazione Yoga in Gravidanza presso Satya Yoga, basato sugli insegnamenti di Uma Dinsmore Tuli, un approccio morbido e delicato alla pratica.
Approfondisce le varie discipline e filosofie orientali seguendo e ed organizzando corsi con il prof. Bertagni.
Scopre l’Acroyoga seguendo workshop con Jacopo Ceccarelli, Valeria Maggiali e Francesco Semino trovando questa disciplina un’utile integrazione alla pratica individualista dello yoga, un modo per incontrare l’altro in modo divertente e superare le proprie paure.

2011: ha fondato l’Associazione Dharmika Spazio Yoga, presso cui tiene lezioni settimanali e seminari di approfondimento , invitando insiegnanti di varie scuole e approcci.

2012: si appassiona del Thai Massage, segue un corso con Elena Fanfani a Milano.

2014: entra a far parte del corpo insegnanti di Hari-om, una bellissima esperienza che mi fa crescere molto.

2015: Inizia un percorso di studi in Medicina tradizionale cinese, Qi Gong e massaggio Tuina con Gabriele Filippini presso l’associazione Wu-wei.

2016: completa il Teacher Training con la Anusara School of Hatha Yoga, studiando con Piero Vivarelli, Andrea Boni e Alessandra Di Prampero diventanto insegnante Anusara Elemental.

2017: segue un corso di traditional thai massage in Thailandia a Chiang Mai presso la Sunshine massage School. Inizia un nuovo percorso di studi improntato sullo yoga flow con Anna Inferrera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*