Yoga Pills “Pillole di Yoga”

Yoga Pills è il mini portale dello Yoga, dedicato a tutti i praticanti appassionati di Yoga, dai principianti agli insegnanti. Si tratta di un’iniziativa “no profit” con lo scopo di favorire la diffusione e la comprensione di questa antica e affascinante disciplina e fornire utili informazioni.

Yoga Pills è inoltre ideatore e promotore di un ambizioso progetto collaborativo ovvero Yogapedia.it, la prima enciclopedia italiana libera interamente dedicata allo Yoga.
Nel progetto sono coinvolti diversi validi redattori.

Yoga Pills collabora con Yoga Magazine.

Ciao, sono Stefano Orlandi, il fondatore di Yoga Pills. Consulente informatico di professione, vivo a Brescia e da ormai diversi anni pratico Yoga quotidianamente. Ho iniziato dapprima a causa di alcuni problemi di salute e poi… non ho più smesso!

Lo Yoga mi ha insegnato molto, perciò ho deciso di aprire questo sito, dedicato a tutti gli appassionati praticanti di Yoga ed anche a chi si avvicina per la prima volta, magari con un po’ di curiosità, a questa disciplina millenaria, affascinante e per certi versi un po’ misteriosa…

Negli anni poi, oltre allo Yoga, il mio interesse si è esteso all’alimentazione, alla salute e al benessere del corpo e della mente in generale.

E alla fine posso dire che, grazie all’impegno costante, alle ricerche effettuate, allo Yoga e all’illuminante parere di alcuni medici, ho potuto riconoscere e risolvere problemi di salute piuttosto complessi e difficilmente diagnosticati dalla medicina “tradizionale” e tornare a stare nuovamente bene.

Stretch Your Soul

Vinyasa per l’Ileo-psoas, detto anche “muscolo dell’anima” Sequenza di Janine Claudia Nizza (Yoga Flow) NOTA: All’interno di questo “Flow” potete inserire un riscaldamento con 5 saluti al sole (A e…

Mantra – Il potere dei sacri suoni

Fin dai tempi più remote la musica è sempre stata un mezzo molto potente per il risveglio della Coscienza Spirituale, per non parlare del suo valore nel liberare le tensioni…

Mudra – La Danza dello Yoga

Il termine “Mudra” può essere tradotto come “gesto” o “sigillo”. E’ una certa posizione o atteggiamento che rispecchia la nostra psiche. Sono speciali gesti del corpo il cui scopo è…

I 7 Chakra: una mappa per il viaggio del Sè

I Chakra sono una tessera importante nel progetto completo di comprensione e definizione dei parametri dello spirito umano. La parola Chakra significa ruota. Si tratta di vortici di energia che ricevono energia dall’universo